Sono organi necessari del CSB il Consiglio bibliotecario, il Presidente del Centro Servizi Bibliotecari, il Coordinatore, la Commissione tecnica e i Comitati tecnico-scientifici.

Al CSB è assegnato, con decreto del Direttore Generale, sentito il Presidente del CSB e il Consiglio bibliotecario, un Segretario amministrativo.

Consiglio Bibliotecario

Il Consiglio Bibliotecario esercita le funzioni di indirizzo, programmazione, coordinamento e controllo del CSB
Composizione
Attività

Presidente del Centro Servizi Bibliotecari

Il Presidente del CSB è un docente dell’Università degli studi di Perugia nominato dal Rettore, previo parere del Senato Accademico..

Prof. Fausto Elisei
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coordinatore del CSB

Il Coordinatore del CSB, che può essere designato dal Consiglio bibliotecario tra il personale dell’Area Biblioteche ovvero tra il personale docente, ha funzioni consultive e propositive e di supporto nei confronti del Consiglio bibliotecario, del Presidente del CSB e del Segretario Amministrativo del CSB nelle attività di gestione delle strutture del CSB e del personale tecnico amministrativo e bibliotecario che vi è assegnato.

Prof. Andrea Capaccioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segretario amministrativo

Il Segretario amministrativo è responsabile della gestione amministrativa e contabile del CSB e coordina le attività contabili, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti.

Stefania Rosignoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Commissione tecnica

La Commissione tecnica è costituita dal Coordinatore del CSB, dal Segretario Amministrativo, dai Responsabili delle strutture bibliotecarie e tecnico-amministrative. E’ presieduta dal Coordinatore del CSB, ovvero da uno dei Responsabili delle strutture bibliotecarie individuato dal Presidente del CSB. Ha funzioni consultive, propositive e di supporto.

Comitati tecnico-scientifici

I comitato tecnico-scientifici svolgono funzioni di indirizzo e controllo tecnico-scientifico delle strutture bibliotecarie

Struttura Comitato
Lettere e Scienze della Formazione Comitato tecnico-scientifico
Economia, Scienze politiche e Giurisprudenza Comitato tecnico-scientifico
Agraria, Veterinaria e Ingegneria Comitato tecnico-scientifico
Scienze e Farmacia Comitato tecnico-scientifico
Medicina Comitato tecnico-scientifico