ACS - American Chemical Society 

CIG B93D2E85E9

Durata del contratto 2024-2026

Negoziazione CARE-CRUI

Tipo di contratto trasformativo (read and publish) dal 2025

Tipo di articoli original paper, review paper

Descrizione pubblicazione ad accesso aperto senza costi per gli autori, con numero illimitato di articoli. La spesa è sostenuta dall’Università degli studi di Perugia tramite il Centro Servizi Bibliotecari. Spese per servizi editoriali diverse dalle APC, come ad esempio submission fees, spese per immagini a colori o lunghezza dell'articolo oltre le pagine predefinite (overlength), sono escluse dal contratto e restano a carico degli autori.

Condizioni all'atto della sottomissione il corresponding author, qualora afferisca a più istituzioni, dichiara come prima affiliazione l’Università degli studi di Perugia e utilizza anche l’indirizzo e-mail istituzionale contenente “unipg.it”. In caso di più corresponding author l'editore considera idoneo ai fini del contratto colui che effettivamente sottomette l'articolo (submitter).

Dopo l’accettazione dell’articolo, il corresponding author conferma la scelta di pubblicare il proprio lavoro in accesso aperto.

Il corresponding author deve risultare affiliato all’Università degli studi di Perugia alla data di accettazione dell’articolo da parte della rivista.

Il Centro Servizi Bibliotecari non è responsabile delle tempistiche editoriali.

Riviste ammesse riviste ibride e fully gold

Licenze la CC BY è la licenza predefinita e garantisce il mantenimento di tutti i diritti in capo agli autori, i vantaggi per essi previsti dall'accordo e la piena adesione ai principi dell'accesso aperto.

Nota per finanziamento Open Access  inserita automaticamente dall'editore.

 

Clausole di deposito

Se l’articolo è pubblicato ad accesso aperto, l’autore mantiene i diritti di pubblicazione e può depositare il pdf editoriale ovunque. 

Se l’articolo non è pubblicato ad accesso aperto, è consentito depositare in perpetuo, sul sito web personale o nell’archivio dell’Istituzione, dopo un periodo di embargo di 12 mesi dalla data di pubblicazione online dell’articolo da parte dell’editore, la versione post-print e renderla apertamente accessibile solo per scopi non commerciali (Green Open Access).

Contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.