Ente di afferenza: Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria Marche
|
Dove si trova
Via G.Salvemini, 1
06126 Perugia
Come raggiungerla
Per visualizzare i percorsi:
- In autobus, treno, minimetrò trova il tuo percorso a Perugia con Google Transit
- In auto utilizza questo servizio
Contatti: web, mail, telefoni
Pagina web
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 075-343217
Tel. 075-343268
Tel. 075-343271
Apertura e orari
Dal lunedì al giovedì: 8.30-14.00 – 14.30-17.30
venerdì: 8.30-14.00
Caratteristiche e aree disciplinari
Il servizio Bibliografico dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale è inserito nella Struttura Complessa 11 – Unità Operativa Editoria e Biblioteca. Svolge una funzione documentaria in appoggio all'attività di sperimentazione, ricerca, diagnostica, produzione e didattica, fornendo gli strumenti bibliografici e documentali prioritariamente al personale dipendente della sede centrale e delle sezioni diagnostiche. Organizza e gestisce l'acquisizione, la conservazione e l'uso del patrimonio librario e documentario riguardante l'area scientifica-disciplinare di pertinenza; elabora e diffonde informazioni, qualunque sia il supporto; collabora con altre biblioteche dell'area sanitaria ed universitaria.
Aree disciplinari: Medicina Veterinaria, Igiene e sanità pubblica, controllo e sicurezza alimentare, Ambiente.
La biblioteca fa parte del Sistema Bibliosan (Biblioteche enti di ricerca del Ministero delle Salute). Grazie alle risorse acquistate con i fondi Ministeriali mette a disposizione degli utenti e-journals e banche dati biomediche che coprono anche aree disciplinari pertinenti la medicina umana.
Raccolte e fondi
Monografie 4528 e circa 5000 periodici correnti italiani e stranieri, banche dati on line di area giuridica e biomedica.
Cataloghi
Il catalogo delle monografie è inserito nel Catalogo online dell'Università degli Studi di Perugia
Consultazione, prestito interno, reference, fotocopiatura, document delivery, accesso internet, formazione utenza interna ed esterna, seminari ed eventi informativi organizzati anche in collaborazione con biblioteche, enti di ricerca nazionali, associazioni del territorio.
Come
Per accedere alla Biblioteca ed usufruire dei servizi agli utenti Unipg non è richiesta alcuna formalità, un documento di identità sarà richiesto all'ingresso, presso la portineria dell'IZSUM.
Spazi
Sala consultazione con 8 posti a sedere, aula informatizzata con 5 postazioni.
Accessibilità
Biblioteca accessibile ai disabili.
Regolamento
Scaricabile da questa pagina in formato PDF