Accordi interbibliotecari

Il Magnifico Rettore Prof. Moriconi ha promosso, fin dal suo insediamento, una generale azione di apertura dell'Ateneo verso le istituzioni culturali regionali; sono stati siglati protocolli di coordinamento con il Sistema Bibliotecario Comunale, con l'Università per Stranieri di Perugia e con altre istituzioni culturali cittadine.
A seguito di questa politica il CSB ha elaborato un nuovo Regolamento dei servizi bibliotecari ispirato al principio di reciprocità. In questo modo sarà possibile attivare nuovi accordi e rafforzare le collaborazioni da tempo operative garantendo così una più ampia fruibilità delle risorse e dei servizi delle biblioteche e intensificare i rapporti tra le diverse strutture bibliotecarie.
Per informazioni sui servizi offerti dalle biblioteche dell'Università agli utenti delle istituzioni in convenzione è possibile far riferimento al Regolamento dei servizi bibliotecari e all'Allegato 1.
Di seguito notizie sintetiche sulle strutture bibliotecarie cittadine in convenzione e sui servizi offerti agli utenti delle biblioteche Unipg.

Biblioteche esterne in convenzione