Premio Clara SereniPER GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI PERUGIA L’Ateneo di Perugia sostiene e promuove il Premio Letterario Nazionale “Clara Sereni”, dedicato alla grande scrittrice tanto legata a Perugia. È stato pubblicato l'elenco delle 10 opere finaliste per la Sezione di Narrativa contemporanea edita (elenco).

Se sei uno studente dell’Università di Perugia, partecipando al Voto della Giuria Popolare puoi ottenere 3 CFU cioè Crediti Formativi Universitari (curriculari o extracurriculari a seconda del tuo Dipartimento).

COME FARE PER OTTENERE I CREDITI?

Leggi 3 romanzi a tua scelta tra la “decina” finalista (vedi elenco allegato). Le Biblioteche dell’Università, la Biblioteca Umanistica, la Biblioteca di Antropologia e Pedagogia e la Biblioteca di Ingegneria, mettono a disposizione per il prestito copie dei romanzi in gara.

1. Scrivi un giudizio su 3 romanzi che hai letto motivando la tua scelta (non meno di 6000 non più di 9000 caratteri spazi inclusi).
  2. Entro il 14 ottobre 2024 manda il tuo voto, compilando la Scheda scaricabile dal sito del Premio o  richiedila a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme al testo della tua recensione.

Per maggiori  informazioni:
www.premioletterarioclarasereni.it