Logo Lippincott La Segreteria del Coordinamento CARE di CRUI ha confermato che l'editore Lippincott Williams & Wilkins (LWW - gruppo Wolters Kluwer) ha riattivato la procedura per pubblicare ad accesso aperto senza costi per gli autori affiliati all'Università degli studi di Perugia, nell'ambito del contratto nazionale CARE-CRUI a cui partecipa il Centro Servizi Bibliotecari per conto dell'Ateneo, vigente per gli anni 2025-2027. 

Gli autori Unipg possono quindi pubblicare nelle riviste ibride Lippincott, comprese quelle eventualmente trasformate in gold open access durante il periodo contrattuale, con possibilità di copertura del 100% del fabbisogno di pubblicazione in accesso aperto.

Attraverso la newsletter d'ateneo sono stati diffusi i dettagli per usufruire dell'opzione, disponibili anche alla pagina dedicata al contratto.

Consulta e segui gli aggiornamenti alla pagina web dedicata ai contratti trasformativi o chiedi ai bibliotecari all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.